Il malfunzionamento dei principali social network mondiali ha ancora una volta gettato nel panico migliaia di cittadini italiani. Proprio come accaduto poche settimane fa, non riuscendo ad aprire le pagine del proprio account Facebook e Whatsapp sono stati in molti a contattare allarmati il Numero Unico dell’Emergenza, creando non pochi disagi negli operatori delle varie centrali.
Fortunatamente il down riguardante tutte le piattaforme del genio dell’informatica Mark Zuckerberg  è durato solo poche ore.
I primi problemi sono apparsi sul social network Facebook attorno alle ore 12 di quest’oggi, dopo alcuni minuti di vistoso rallentamento. Il funzionamento è tornato alla normalità dopo le ore 15. Fortunatamente gli operatori dell’emergenza sono riusciti a gestire anche questa “emergenza”, scongiurando pericoli per le persone realmente bisognose di aiuto.
Simone Gussoni
L’articolo Facebook e Whatsapp smettono di funzionare, centinaia di telefonate al Numero Unico dell’Emergenza 112 scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.