Si terrà il 16 Gennaio 2019 presso la Sala Convegni del Castello di Mesagne, Via Castello n. 1, 72023 (Mesagne –BR-) un evento formativo organizzato da CNAI Brindisi e CNAI Salentum e dal titolo “NUOVE TECNOLOGIE E DISPOSITIVI INDOSSABILI”.
Il corso, della durata di 8 ore, è accreditato per Infermieri ed Infermieri Pediatrici e dispensa 8 crediti ECM. Possono partecipare alle Sessioni anche studenti del CDL in Infermieristica e OSS.
Il campo delle tecnologie è sempre più vicino all’assistenza infermieristica fornendo strumenti gestionali e tecnologici sempre più performanti e capaci di migliorare la qualità dell’assistenza, il monitoraggio, e l’auto gestione.A garanzia del professionista ci sarebbero nuove strategie assistenziali supportate dalla scienza applicata all’integrazione di nuovi presidi e di nuovi modelli organizzativi.
Inoltre la tecnologia digitale e le nuove frontiere dell’evoluzione scientifica in campo tecnologico  sono per antonomasia il fulcro del cambiamento del mondo del lavoro; l’approccio delle attività lavorative si arricchisce con nuovi elementi: si parla a tal proposito di wearable technologies. Le potenzialità non sono solo limitate al benessere del paziente, ma anche del fruitore dei servizi e delle opportunità che l’evoluzione tecnologica offre. Durante il corso si spazierà da concetti base di tecnologia al servizio di  educazione  e formazione  fino a giungere ad uno dei fulcri del congresso, medicazioni, pompe infusionali.
Per la partecipazione al corso contattare la Segreteria organizzativa:
Pastore Barsanofio 3389619945 minopas1976@libero.it
Consiglia Papadonno 3404702051
I costi di iscrizione sono:
Infermieri Soci Cnai :GRATIS (se in regola con l’iscrizione per il 2019);
Studenti Soci Cnai: GRATIS
Non soci: € 50,00
Studenti Non Soci: 25,00
Altre Professioni (inclusi OSS) € 10,00
Di seguito il programma del Corso.
CNAI locandina_programma
 
CALABRESE Michele
 
 
 
 
 
L’articolo Evento formativo E.C.M. CNAI Brindisi e Salentum: nuove tecnologie e dispositivi indossabili scritto da Michele Calabrese è online su Nurse Times.