Scadenza : 9/8/2021 ore 12

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n.324 del 9/6/2021, esecutiva ai sensi di legge, è indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato nel profilo di Operatore Socio Sanitario (OSS) cat. BS (109/2021/CON).

La procedura concorsuale produrrà n. 3 graduatorie, ciascuna per una delle tre Aree Vaste della Regione Toscana:

Area Vasta Centro che comprende: Azienda Usl Toscana Centro, Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, ISPRO Area Vasta Nord Ovest che comprende: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana Area Vasta Sud-Est che comprende: Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero-Universitaria Senesee n. 8 graduatorie relative ad “ambiti territoriali carenti”, individuati all’interno delle Aziende Usl Toscana Nord Ovest e Usl Toscana Sud Est per i quali è storicamente difficile reperire personale:

Volterra (Azienda Usl Toscana Nord Ovest) Isola d’Elba (Azienda Usl Toscana Nord Ovest) Piombino (Azienda Usl Toscana Nord Ovest) Garfagnana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest) Lunigiana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)Amiata Senese e Grossetana (Azienda Usl Toscana Sud Est)Colline dell’Albegna (Azienda Usl Toscana Sud Est)Casentino (Azienda Usl Toscana Sud Est)Il candidato vincitore sarà il primo candidato utilmente collocato nella graduatoria dell’area vasta Nord Ovest e sarà assegnato all’Azienda Usl Toscana Nord Ovest che ha richiesto il posto a concorso.

Ciascuna graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Toscana afferenti all’area vasta di riferimento, secondo il loro fabbisogno e fatte salve, per ciascuna Azienda o Ente, eventuali graduatorie da esse utilizzabili.

A norma dell’art. 7, comma 1, del D. Lgs. 30.03.2001, n. 165 e s.m.i. è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.

Al personale assunto è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal CCNL Area Comparto del SSN e dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.

REQUISITI DI AMMISSIONE- Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea.Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera o dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio.Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “Accordo tra Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano o titolo equipollente di cui alla deliberazione GRT n. 1052 del 24/9/2001.Non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo.MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.

DOCUMENTAZIONE DIGITALE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA ONLINE

I candidati attraverso la procedura online dovranno allegare alla domanda, tramite file in formato pdf, la copia digitale di:– un documento di riconoscimento legalmente valido;– per i candidati che hanno conseguito il titolo presso un Istituto/Scuola Professionale privata riconosciuta: copia del titolo conseguito con indicato il decreto di riconoscimento della scuola al rilascio della qualifica di OSS;– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;– eventuale documentazione sanitaria comprovante l’eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione alla propria disabilità ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992– ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00, da effettuarsi sul conto corrente postale n. 000075106575 o tramite bonifico bancario codice IBAN: IT72Z0760102800000075106575 intestato aESTAR, indicando nella causale “concorso OSS (109/2021/con)”. Il contributo non potrà in nessun caso essere rimborsato, anche nel caso di revoca della presente procedura.

Leggi il bando completo

Iscriviti al concorso

Ultimi articoli pubblicati

Estar: Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato nel profilo di Operatore Socio Sanitario
Riforma delle pensioni: dal 2022 infermieri in pensione a 67 con il ritorno della Legge Fornero?
Un master per insegnare agli infermieri ad essere gentili con i pazienti debutta a Firenze
ISS, Covid-19: il vaccino protegge da infezioni, ricoveri e decessi fino al 100%
Essere infermieri oggi nell’era post-pandemica: ampliamento degli ambiti di intervento e di attività
L’articolo Estar: Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato nel profilo di Operatore Socio Sanitario scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.