Nell’ambito dell’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del virus Covid-19, l’IRCCS – Ospedale Classificato Associazione Oasi Maria SS. Onlus di Troina, sentito l’Assessorato Regionale della Salute, al fine di garantire l’erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria anche in ragione delle emergenze sanitarie esistenti, indice avviso pubblico, per soli titoli, per la formazione di graduatorie per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo.

Offerto un contratto di lavoro di collaborazione coordinata e continuativa ad “Infermieri”, “Operatori Socio Sanitari”, nonché a “Medici specializzandi” iscritti all’ultimo e al penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione in malattie infettive, anestesia e rianimazione, pediatria, neurologia, neuropsichiatria; a tempo determinato, ai sensi dell’art. 2 del succitato Decreto Legge, verificata l’impossibilità di ricorrere a graduatorie concorsuali in vigore, al personale sanitario e ai medici in possesso dei requisiti previsti dall’ordinamento per l’accesso alla dirigenza medica, specialisti in malattie infettive, anestesia e rianimazione, pediatria, neurologia, neuropsichiatria.

Al costo relativo agli incarichi sopra citati si farà fronte mediante l’utilizzo del fondo straordinario legato all’emergenza CoVid-19.

L’oggetto dell’incarico da conferire consiste nell’espletamento delle attività necessarie sanitarie a far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19, garantire i livelli essenziali di assistenza e tutte le misure necessarie alla cura e gestione dei pazienti affetti dal predetto virus e/ connessi allo stato di emergenza dallo stesso derivante.

Per ciò che concerne il compenso è prevista una remunerazione lorda a giornata di presenza garantita non inferiore a sei ore nella seguente misura:

76,62 euro per ciascun professionista Infermiere 63,00 euro per l’Operatore Socio Sanitario. Il compenso si ribadisce è lordo e sarà liquidato in acconti bimestrali.

Per quanto riguarda invece la remunerazione di ciascun medico specialista, il compenso omnicomprensivo semestrale lordo riconosciuto sarà di 20.880 euro per circa 144 h/mensili, di norma, dispiegate su 6 giorni la settimana e secondo le esigenze di servizio. Per i contratti di lavoro a tempo determinato si farà riferimento ai Contratti Collettivi vigenti rispettivi per l’area della dirigenza e per l’area del comparto.

Redazione Nurse Times

Allegato

Bando integrale di concorso: Scarica

Allegato 1 – FAC-SIMILE DI DOMANDA: Scarica

Allegato 2 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE: Scarica

Allegato 3 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’: Scarica
L’articolo Emergenza Covid-19, Irccs Oasi di Troina(EN): avviso pubblico per infermieri, oss e medici scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.