Donazioni a sostegno dell’emergenza alimentare e  di fronte ad una emergenza senza precedenti provocata dal Covid-19: la ULSS4 “Veneto Orientale si stringe intorno alle famiglie più bisognose.

Purtroppo in questo momento storico si è  creata a causa della sospensione delle varie attività lavorative, una crisi economica che sta già incidendo pesantemente sui redditi di famiglie e imprese.

Per questo motivo si è chiamati (tutti, nelle ore delle proprie possiblità!) a rispondere alle tante esigenze che necessariamente la comunità esprime. Non solo in questo momento ma anche quando le restrizioni di contenimento mediate dai diversi Decreti diminuiranno gradualmente.  

Ed è con Grande gesto di generosità che la ULSS4 “Veneto Orientale” sabato 11 Aprile 2020 ha donato emolumenti pasquali ricevuti come segno di riconoscimento all’inteso lavoro di battaglia contro il CoViD-19 da parte del Comune di Jesolo, Trattoria Alla Cacciatora di Caposile, l’AVIS di Jesolo e la Protezione Civile di Cavallino.

Inizialmente indirizzato al personale impegnato al Covid-Hospital di Jesolo, alla presenza del Direttore Generale C. Bramezza, quanto è stato offerto è stato accompagnato da un altro gesto solidale e degno di nota: il tutto è stato integralmente donato alle famiglie in difficoltà economica. Al gesto di generosità e distinta filantropia hanno contribuito tre associazioni (di Portogruaro, di San Donà e Jesolo), che, contattate dall’Azienda ULSS4, provvederanno a distribuire a loro volta il materiale a chi ne ha bisogno.

Il contributo privato si realizzava rispettivamente con:

il Comune di Jesolo, rappresentato dal Sindaco e dal comandate della Polizia Locale, che ha regalato varie decine di uova di cioccolato.la Trattoria Alla Cacciatora di Caposile, che ha regalato 10 pasti completi al personale della terapia intensival’AVIS di Jesolo che sempre questa mattina ha donato delle focacce artigianalila Protezione Civile di Cavallino che ha donato un maxi uovo e colombe pasqualiUn gesto generoso e che va a connotare la distinta attività professionale e dedita al servizio della cittadinanza.

CALABRESE MICHELE
L’articolo Donazioni e sostegno alimentare ad indigenti: il gesto della ULSS4 “Veneto Orientale” scritto da Michele Calabrese è online su Nurse Times.