PALERMO. «Su richiesta della commissione Salute dell’Ars, sarà integrato con la presenza di rappresentanti dei pazienti e dei medici il tavolo tecnico istituito dall’assessorato regionale per Salute per un confronto sulla scheda di monitoraggio e la prescrizione dell’insulina alla luce delle problematiche emerse dopo la circolare del 14 novembre già sospesa dall’assessorato. L’obiettivo è qsuperare la criticità al fine di trovare una soluzione corrispondente alle esigenze dei pazienti e condivisa dai medici».
Lo afferma la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo (nella foto) dopo l’audizione in ordine alle problematiche concernenti la scheda di monitoraggio e la prescrizione dell’insulina.
È stato ascoltato ieri anche l’assessore per la Salute, Ruggero Razza. Un contributo alla discussione è stato dato alla sesta commissione dell’Ars dal presidente della Simdo (Società italiana Metabolismo Diabete Obesità) Vincenzo Provenzano.
L’articolo Diabete e prescrizione dell’insulina, nel tavolo tecnico regionale pure medici e pazienti sembra essere il primo su IN SANITAS.