Milano, 4-5 ottobre 2012
Sala Alessi – Palazzo Marino – Piazza della Scala 2
un incontro globale per parlare di sviluppo economico e diritti civili
INGRESSO LIBERO
Perché Cross Atlantic?
Ragionare e confrontarsi in modo globale è l’unico modo efficace per trovare soluzioni valide. In un’economia interconnessa e globale, una risposta che funzioni è da concepirsi come tale.
Perché diritti umani e prosperità economica?
Un nuovo approccio alla promozione e alla salvaguardia dei diritti umani e all’inclusione delle differenze e diversità deve passare attraverso la ricerca della prosperità economica.
C.A. presenta e promuove comportamenti e realtà in cui questi due temi si fondano, certo della tesi per cui uno stato è ricco anche se tutela i diritti.
Perché a Milano?
Milano è il centro culturale ed economico dell’Italia. Con forti prospettive europee e con l’attenzione di Expo 2015, Milano è chiamata a farsi sede di pratiche innovative, sia economiche sia di diritti civili e inclusione per tutti.
Perché in autunno?
L’autunno, da settembre in poi, è il periodo delle programmazioni e delle buone intenzioni. È a partire dal termine dell’estate che i singoli scelgono di impegnarsi per un nuovo periodo diverso. A settembre iniziano le scuole, è un buon momento per imparare, per programmare e per pensare in meglio.
Con il patrocinio di
Senato della Repubblica
Camera dei Deputati
Consolato degli Stati Uniti a Milano
Università Commerciale Luigi Bocconi – comitato pari opportunità
UNAR – ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali