Terza edizione del corso Fad gratuito per infermieri, infermieri pediatrici, assistenti sanitari e medici

Razionale del corso Fad

Fallimenti vaccinali, veri o presunti. Non c’è operatore sanitario che non tema di dover discutere su questo nella pratica lavorativa.Capiterà (molto poco) se veri, un po’ più spesso se presunti. La professoressa Azzari risponde da par suo sul tema spiegando ai fruitori della Fad come orientarsi. Il professor Resti racconta di come è cambiata l’assistenza ai bambini nello scenario vaccinale attuale e di come ripeggiorerebbe se calassero le coperture. Ictus nei bambini, da varicella poi….impossibile, invece è possibile, ce ne parla la dottoressa Bertamino del Gaslini di Genova.

Quale ripercussione in un bambino provoca un tumore da HPV (Human Papilloma Virus) nella mamma? Cosa pensano i pediatri italiani della vaccinazione anti rotavirus? Cambiato qualcosa da quando è nei LEA (Livelli essenziali di assistenza)? Giorgio Conforti vi risponderà. Come giocarsi le chance di una buona comunicazione nei social? Giovanni Vitali Rosati vi farà da timoniere veleggiando nel mare complesso, del web illustrando le molte iniziative di Fimp.Questo il programma 2019 della Fad Fimp discusso fra colleghi in diretta e proposto agli interessati, non pochi come le edizioni precedenti dimostrano.

Destinatari dell’attività formativa

Il corso FAD, attivo dal 16 settembre 2019 al 31 dicembre 2019, è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua per le seguenti Figure Professionali:

Assistente sanitarioInfermiere Infermiere pediatrico Medico chirurgo con specializzazione in Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta).L’evento ha ottenuto 2,6 (due/6) crediti formativi.

NUMERO DESTINATARI 400. N° IDENTIFICATIVO 93-267490.

Responsabile scientifico

Dott. Giorgio Conforti – Pediatra di libera scelta convenzionato con ASL 3 Genovese.

Per potersi iscrivere al corso Fad basta registrarsi Cliccando QUI

Redazione Nurse Times
L’articolo Corso Fad gratuito per infermieri “Vaccinare al momento giusto col vaccino giusto” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.