Fino al 30 dicembre 2022, sarà disponibile sulla piattaforma FAD dell’INMP il corso di formazione multimediale ECM “Violenza di genere: emersione, contrasto e prevenzione. Un approccio culturalmente sensibile”. La partecipazione al Corso è gratuita e prevede il rilascio di n. 9 crediti ECM.

E’ mirato a fornire agli operatori del SSN strumenti adeguati per un’efficace presa in carico delle donne vittime di violenza, con particolare attenzione – ma non esclusiva – alle donne migranti.

La presente proposta formativa si pone nell’ottica di rinforzare la cultura della multidisciplinarietà nella gestione di casi di violenza di genere; valorizzando l’esperienza maturata nell’accogliere una tipologia di utenza in cui la violenza di genere, in ogni sua forma, presenta un’incidenza significativa.

Il corso viene erogato in modalità a distanza; caratterizzata dalla fruizione in autoistruzione di lezioni multimediali e dalla possibilità di interazione, per i discenti, con il tutor e con i docenti. Grazie all’utilizzo di strumenti di comunicazione sincrona (live-chat) e asincrona (forum), potranno essere richiesti chiarimenti e approfondimenti e potranno anche essere condivise esperienze con gli altri discenti attraverso la community che si verrà a creare. 

Per info e iscrizioni 

https://www.fad-inmp.it/course/view.php?id=26

Redazione NurseTimes

Morti improvvise nello sport: tre documenti provano a fornire risposte
Sclerosi multipla, ozanimod efficace fin dalle fasi precoci
Niente giorni di riposo sul certificato: uomo picchia tre medici
Corso Fad Ecm gratuito per infermieri sulla violenza di genere
Ricercatori italiani scoprono nuovi marcatori utili a seguire una forma di leucemia rara
L’articolo Corso Fad Ecm gratuito per infermieri sulla violenza di genere scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.