L’evento “Infezione da Covid-19: varianti, epidemiologia terapie, vaccini e misure di contenimento” è disponibile online valido dal 30 Agosto 2021 al 29 Agosto 2022 sulla piattaforma Biomedica.

FAD con tutoraggio, iscrizione gratuita. Provider e ID evento: Biomedia – nr 148; 326148. Ore di formazione: 10. Numero crediti E.C.M.: 18.

Categorie professionali

Assistente SanitarioBiologoChimicoDietistaEducatore ProfessionaleFarmacistaFisicoFisioterapistaIgienista DentaleInfermiereInfermiere PediatricoLogopedistaMedico ChirurgoOdontoiatraOrtottista/Assistente Di OftalmologiaOstetrica/OPodologoPsicologoTecnico Audiometrista, Audioprotesista, della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, della Riabilitazione Psichiatrica, Neurofisiopatologia, Ortopedico, Sanitario Laboratorio BiomedicoTerapista della neuro e psicomotricità dell’età EvolutivaTerapista OccupazionaleVeterinarioMetodologia didattica

Video registrazioni, approfondimenti e referenze bibliografiche

Responsabile Scientifico

Prof. Umberto Moscato, Prof.ssa Patrizia Laurenti

Obiettivi formativi

Tematiche speciali del SSN e SSR a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla CN ECM e dalle Regioni/Province Autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo

Note

Il test di apprendimento è disponibile fino alla data indicata come validità. E’ ripetibile un massimo di 5 volte e si ritiene superato con il 75% di risposte esatte. Si consiglia l’utilizzo delle cuffie per una migliore fruizione dei video.

Obiettivi

Il corso prevede l’acquisizione di conoscenze epidemiologiche, eziologiche, patogenetiche e cliniche riguardanti l’infezione da SARS-CoV-2 e l’approfondimento di linee guida, protocolli e procedure aggiornate su test diagnostici, terapie e profilassi sulla base delle ultime evidenze scientifiche disponibili. Ulteriore obiettivo è fornire nozioni e aggiornamenti sulla diagnosi, sul trattamento e sui vaccini ad oggi disponibili per l’infezione da SARS-CoV-2 e favorire l’acquisizione di competenze da parte degli operatori sanitare per la prevenzione comunitaria e la gestione ed il trattamento di pazienti con sospetta e/o confermata infezione da SARS-CoV-2, nei diversi ambiti assistenziali.

Per iscriversi clicca su questo link https://elearning.biomedia.net

Redazione Nurse Times

Innovativo intervento di aneurisma cerebrale nella ASL BAT, primo al Sud
Tachicardie ventricolari: radioablazione efficace nel trattamento delle aritmie più gravi
Corso FAD ECM (18 crediti) gratuito per infermieri e infermieri pediatrici
Risoluzione dei problemi o problem solving, cosa un leader deve sapere
Disturbi mentali: possibile valutare il rischio attraverso i denti da latte
L’articolo Corso FAD ECM (18 crediti) gratuito per infermieri e infermieri pediatrici scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.