Il nuovo pacchetto di sticker per IOS e Android per esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo alle possibilità offerte dai vaccini anti-Covid.

Alcuni dei nuovi sticker.

Un traguardo tagliato, un abbraccio finalmente ritrovato a oltre un anno dall’inizio della pandemia, uno scudo che protegge. Sono alcune delle immagini di “Vaccines for All” (“Vaccini per tutti”), un nuovo pacchetto di sticker per IOS e Android che arriva su WhatsApp, creato in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).

“Questi sticker – spiega WhatsApp sul proprio blog – sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e a esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, con privacy. Può inoltre diventare un’ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo”.

Dall’inizio della pandemia WhatsApp evidenzia di aver avviato collaborazioni “con più di 150 governi statali, nazionali e locali, nonché organizzazioni come Oms e Unicef, per costruire canali di assistenza volti a fornire informazioni accurate e risorse riguardo al Covid-19 a oltre 2 miliardi di persone”.

Lo scorso anno, in questo periodo, WhatsApp aveva diffuso un pacchetto di adesivi simile, sempre in collaborazione con l’Oms, chiamato “Insieme a casa”, che includeva riferimenti al lockdown e al distanziamento fisico, allo smartworking e a esercizi aerobici indoor.

Redazione Nurse Times

L’articolo Coronavirus, WhatsApp lancia “Vaccines for All”: gli sticker creati con l’Oms scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.