Si è concluso ieri a Riccione il 10° congresso nazionale della Fials con la presenza dei 500 delegati arrivati da tutta Italia

Il segretario della FIALS Giuseppe Carbone lancia le linee guida per i prossimi tre anni, con una dura presa di posizione sulla FNOPl.

“La FNOPI non può assumere una linea politica avvezza e contraria al suo ruolo istituzionale” precisa Carbone nella sua relazione introduttiva al 10 congresso Nazionale.

Dure le critiche mosse alla Presidente Barbara Mangiacavalli che (secondo Carbone) discrimina gli Infermieri che svolgono attività sindacale eletti nella FNOPI (comitato centrale) e negli OPI provinciali.

Quest’ultimi, a dire di Carbone, secondo la Mangiacavalli non possono fare sindacato.

Durante il congresso Carbone anticipa altresì la quasi certa candidatura politica della Mangiacavalli addirittura con la previsione della sua sostituta indicata, dice Carbone, nella “bergamasca”.

“Le Istituzioni e le sue regole democratiche di rappresentanza – conclude Carbone – si applicano sempre e non già a proprio piacimento”.

Redazione NurseTimes

Congresso Fials. Carbone tuona contro la FNOPI e premonisce la candidatura alle politiche della Mangiacavalli
Omocisteina alta nel sangue: cos’è e come interpretare il risultato
Appendicite: sintomi, cause, diagnosi, terapia, prevenzione e complicazioni
Nursing Up De Palma: “Noi infermieri orgogliosi delle tante medaglie, ma non è più tempo di sole parole ed onori”
Infermieri precari pugliesi “eroi” dimenticati e abbandonati
L’articolo Congresso Fials. Carbone tuona contro la FNOPI e premonisce la candidatura alle politiche della Mangiacavalli scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.