Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n.8 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere – cat. D –, con destinazione funzionale iniziale presso l’ospedale di Varzi

Pubblicato sulla G.U. n.58 del 22 luglio 2022 – scadenza 22 agosto 2022 .

La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovrà essere, a pena di esclusione, prodotta unicamente tramite inoltro della medesima con procedura telematica, registrandosi al sito https://asstpavia.iscrizioneconcorsi.it.

Preselezione

Qualora il numero dei Candidati iscritti ed ammissibili risulti pari o superiore a 250, le relative prove d’esame potranno essere precedute, ai sensi e per gli effetti dell’art.3, comma 4, del D.P.R. n.220/2001, da una preselezione che verrà effettuata a mezzo di somministrazione, a ciascun Candidato, di un questionario composto da n.10 domande a risposta multipla, del valore di un punto ciascuna. Saranno ammessi alla prima prova d’esame – prova scritta – i primi 250 Classificati nella preselezione, includendo, comunque, i pari merito al 250° posto.

Il punteggio conseguito nella preselezione sarà utilizzato esclusivamente ai fini della individuazione del numero dei Candidati che dovranno essere ammessi alle successive prove d’esame. Le domande verteranno su argomenti di cultura generale e/o argomenti specifici relativi al profilo bandito. Qualora l’Azienda intenda avvalersi della facoltà di procedere a preselezione, la data della medesima verrà resa nota mediante avviso al seguente link https://concorsi.asst-pavia.it, pubblicato a decorrere dal 60° giorno successivo alla data di scadenza del bando.

Il diario e la sede delle prove d’esame saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” – non meno di venti giorni prima dell’inizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di Candidati, saranno comunicati agli stessi con raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo PEC, ove il Candidato ne risulti in possesso, con il medesimo preavviso e, in ogni caso, saranno pubblicati al link: https://concorsi.asst-pavia.it.

Iscriviti al nostro gruppo telegram

Redazione NurseTimes

Allegato

Bando-Concorso-Infermiere_0Download

Toscana, troppe aggressioni agli operatori sanitari nelle carceri: insorge il Nursind
Asl Novara: avviso pubblico per infermieri
Concorso per 8 infermieri presso ASST Pavia: gruppo telegram e corso di preparazione gratuito
Napoli, cardiologo della Clinica Mediterranea arrestato per falsificazione di cartelle cliniche
Medico morto all’ospedale di Manduria (Taranto), Anaao Assomed: “Parole vergognose dal direttore generale”
L’articolo Concorso per 8 infermieri presso ASST Pavia: gruppo telegram e corso di preparazione gratuito scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.