Partono l’11 Marzo inizieranno le prove selettive per il concorsone più atteso d’Italia: 2445 posti di Operatore socio sanitario al “Riuniti” di Foggia
L’Azienda universitaria ospedaliera “Riuniti” di Foggia ha reso noto poco fa il diario delle prove selettive per operatore socio sanitario.
Nell’avviso pubblicato, che alleghiamo si legge:
I candidati “…che sosterranno la prova pratica attraverso la somministrazione di un questionario composto, per ciascun turno di prova, di n° 30 quesiti vertenti sulle procedure tecnico-operative specifiche che l’Operatore Socio Sanitario deve conoscere per svolgere al meglio il proprio lavoro.
Si ricorda che:1. Sono ammessi a partecipare alla prova pratica, con riserva di accertamento delpossesso dei requisiti prescritti nel bando, tutti i candidati che hanno compilatoregolare domanda on-line, attestata dalla ricevuta rilasciata dalla piattaforma;2. Saranno ammessi alla successiva prova orale tutti i candidati che avranno ottenutoalla prova pratica il punteggio minimo di 21/30esimi;3. L’assenza del candidato alla prova, quale ne sia la causa, sarà consideratarinuncia al concorso;4. L’Amministrazione si riserva la facoltà di accertare il possesso dei requisiti generali especifici di ciascun candidato risultato idoneo alla prova prevista e potrà disporre inogni momento e con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difettodei requisiti di ammissione o per vizi insanabili della domanda.Per esigenze organizzative e logistiche la prova pratica si svolgerà in più sessioni,pertanto i Sigg. candidati sono pregati di presentarsi, per ragioni di sicurezza, conpuntualità ed esclusivamente negli orari previsti per il proprio turno.
I candidati dovranno presentarsi nel luogo, giorno ed ora di seguito indicati muniti dei seguenti documenti:· domanda debitamente sottoscritta· fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità· documento d’identità in corso di validità· ricevuta in originale comprovante il versamento della tassa di concorso.Coloro che non si presenteranno muniti della documentazione su menzionata non potranno partecipare alla prova e saranno esclusi dalla procedura concorsuale.Non si darà luogo ad alcuna altra forma di convocazione.
Il candidato pertanto è vivamente pregato, dopo aver preso visione del calendario, dipresentarsi esclusivamente nel giorno ed orario indicato.Per poter garantire il buon esito delle operazioni necessarie all’espletamento dellaprova, è richiesta al candidato, dal riconoscimento iniziale sino all’uscita dalla sedeconcorsuale, disponibilità di tempo di circa 3 ore.
IMPORTANTE: le modalità di svolgimento della prova (tipologia di prova, punteggi da attribuire alle risposte, ecc.) saranno pubblicati in questa sezione del sito
www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia
in data 18.02.2019.
La prova pratica si svolgerà presso la fiera di Foggia – corso del Mezzogiorno n. 1 – 71121 Foggia (FG), dal giorno 11 marzo al giorno 15 marzo 2019, secondo il sotto indicato calendario e non saranno prese in considerazione richieste pervenute a qualsiasi titolo, aventi ad oggetto lo spostamento, per qualsivoglia motivo, in altre sessioni di prova pratica diverse da quelle stabilite”.
Verranno quindi esaminati circa 5000 candidati al giorno.
Segnaliamo il corso di preparazione al concorsone per operatore socio sanitario del gruppo “Assistenza Serena Cuore” implementato in coerenza con le modalità selettive indicate dalla AUO Riuniti di Foggia.
 
Redazione NurseTimes
 
Allegati
DIARIO D’ESAME concorso OSS
ELENCO CANDIDATI convocati
L’articolo Concorso per 2445 Oss al “Riuniti” di Foggia: partono l’11 marzo le prove selettive scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.