Apprendiamo dalla redazione “L’Edicola del sud” le intenzioni della regione Puglia di assumere subito circa 1000 infermieri

Bari 25 febbraio 2022. Raddoppiano le assunzioni di infermieri in Puglia, rispetto ai 566 previsti, si scorrerà la graduatoria fino a mille circa.

Il Direttore del Dipartimento dott. Vito Montanaro avrebbe chiarito: “Preme anzitutto ribadire che non c’è nessuna sospensione delle procedure di assunzione”.

Quindi come detto nei precedenti nostri articoli, la regione intende procedere speditamente con l’assunzione dei vincitori al concorso per infermieri e lo scorrimento degli idonei. Vieppiù che è impegnata a dare a tutti una risposta che bilanci le richieste espresse in fase di domanda di partecipazione al concorso e le esigenze delle varie aziende sanitarie pugliesi.

Per tenere insieme le due cose e fronteggiare le carenze di personale saranno assunti 925 infermieri subito, anziché i 566 previsti, nel dettaglio:

Policlinico di Bari da 10 a 25Policlinico di Foggia da 76 a 86Asl Bat da 22 a 109Asl Bari da 160 a 226Asl Brindisi da 42 a 57Asl Foggia da 45 a 52Asl Taranto da 59 a 69Asl Lecce da 120 a 209Irccs Giovanni Paolo II Bari si confermano i 14Irccs Castellana Grotte si confermano i 18 Fermo restando che a seguito delle richieste di personale infermieristico la graduatoria verrà quasi sicuramente esaurita, dando la possibilità a tutti di lavorare in Puglia.

Redazione NurseTimes

Rinnovo Contratto (della vergogna): agli infermieri poco più di 100€ lordi
Covid: autista 118 sospesa per critiche su Facebook ad un post di Emiliano. Il giudice le dà ragione: risarcita per i due giorni di sospensione dal lavoro
La dott.ssa Bardeggia presenta la tesi sulla classificazione di ROSS e valutazione infermieristica nel bambino cardiopatico
Concorso infermieri Puglia: “Raddoppiate le assunzioni”
Case di Comunità aperte h24 e collegate a studi dei medici di famiglia. Numero unico per ricevere assistenza e forte presenza di infermieri. Ecco il “DM 71” con la nuova sanità territoriale
L’articolo Concorso infermieri Puglia: “Raddoppiate le assunzioni” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.