Buone notizie per i 4.282 gli infermieri che hanno superato la prova orale del concorsone pugliese

La graduatoria, elaborata dalla commissione esaminatrice, è pronta, e sta per essere consegnata nelle mani del (confermato) Direttore Generale della Asl Bari, dott. Antonio Sanguedolce.

Secondo le nostre fonti, finora sempre attendibili, la Asl Bari intende pubblicare nei prossimi giorni la graduatoria finale e dare seguito alle tanto attese chiamate per la firma del contratto.

Ricordiamo la ripartizione dei 566 posti nelle aziende sanitarie pugliesi:

160 posti per la ASL BA;22 posti per la ASL BAT;42 posti per la ASL BR;120 posti per la ASL LE;45 posti per la ASL FG;59 posti per la ASL TA;76 posti per l’A.O.U. – OO.RR. di Foggia;10 posti per l’A.O.U. – Policlinico di Bari;14 posti per l’I.R.C.C.S. “Giovanni Paolo II” di Bari;18 posti per l’I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte.Questa ripartizione dei fabbisogni, ormai superata vista l’emergenza sanitaria, verrà sicuramente ampliata.

Verranno quindi chiamati i 566 vincitori del concorso e i 566 della mobilità.

Come detto nei nostri precedenti articoli, molti dei vincitori e idonei sono già impegnati nelle strutture sanitarie pubbliche pugliesi con contratti a tempo determinato, altri sono presenti contemporaneamente nella graduatoria della mobilità.

Ecco perché, secondo le nostre previsioni, tutti gli idonei avranno la possibilità di stabilizzarsi in Puglia con un contratto a tempo indeterminato.

La graduatoria del concorso verrà quindi utilizzata per tutte le altre esigenze che arriveranno dalle Asl pugliesi fino al suo esaurimento.

Insomma si prospetta un felice Natale per gli infermieri pugliesi che andranno a sostenere i LEA e tutto il sistema sanitario regionale ancora alle prese con l’emergenza pandemica.

Redazione NurseTimes

La dott.ssa Lacerenza presenta la tesi “Donazione di organi a cuore fermo, anche un webinar può salvare VITE”
CEPAS certifica insieme ad A.I.C.O. le competenze degli Infermieri di Camera Operatoria
Concorso infermieri Puglia: ecco le nostre previsioni
Nanotecnologie e neuroscienze per lo sviluppo di protesi ottiche: sinapsi ibrida per curare le distrofie retiniche
Gli infermieri che combattono eroicamente contro il Covid-19 saranno nel presepe fiorentino anche quest’anno
L’articolo Concorso infermieri Puglia: ecco le nostre previsioni scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.