Dopo i nostri articoli (VEDI) che riprendevano la richiesta di chiarimenti dell’Opi di Bari sulla nomina del Direttore Sanitario dell’IRCCS “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte (BA), anche il consigliere del M5S Mario Conca chiede che si faccia chiarezza.

In una nota inviata al Presidente della G. R. della Puglia e Assessore alle Politiche sanitarie, al Direttore del Dipartimento promozione della Salute della Regione Puglia, al Dirigente del Servizio Paos del Dip. Promozione Salute della Regione Puglia il consigliere pentastellato chiede di chiarire la posizione del Dott. Di Paola Roberto.

“Faccio seguito alla nota numero protocollo 689/Uff/Leg del 9 agosto ’19 prodotta – si legge nella nota – dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari, e a me pervenuta per tramite della segreteria della III° Commissione Sanità, per chiedere chiarimenti in ordine al presunto mancato possesso dei requisiti di legge, da parte dell’attuale Direttore Sanitario dell’IRCCS “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, obbligatoriamente necessari per la sua partecipazione e inserimento nell’Albo dei Direttori Sanitari. È urgente e necessario, a beneficio di tutti, che i dirigenti della pubblica amministrazione, ancorché del servizio sanitario e con incarichi apicali, non siano esposti a dubbi relativamente ai requisiti professionali posseduti, ovvero che i propri requisiti professionali, di esperienza e di anzianità nella Direzione sanitaria previsti dalla legge siano conformi alla stessa. Invito il Direttore del Dipartimento promozione della Salute della Regione Puglia a certificare con proprio atto la correttezza della procedura seguita nell’inserimento del Dott. Di Paola Roberto, nell’albo dei Direttori Sanitari”.

Insomma una vicenda che ha bisogno di essere chiarita.

Redazione NurseTimes
L’articolo Conca (M5S) chiede chiarimenti sulla nomina del Direttore Sanitario dell’IRCCS “De Bellis” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.