Omaggio alla sfortunata professionista del servizio di emergenza-urgenza, morta a soli 24 anni mentre si recava al lavoro.
La postazione 118 di Cerignola (Foggia) è stata intitolata a Nicoletta Selvaggio, originaria di Trani, infermiera del servizio di emergenza-urganza deceduta a soli 24 anni per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale avvenuto lo scorso 6 gennaio, mentre si recava al lavoro. La decisione di renderle omaggio con questa iniziativa è stata motivata dal suo grande senso di diligenza e responsabilità, in particolare durante l’emergenza sanitaria.
«Il suo sorriso deve essere un esempio per tutti, ogni volta che la vita ci mette alla prova – ha commentato Vito Piazzolla, direttore generale dell’Asl Foggia, di cui la giovane professionista era dipendente dal 2020 –. Un modello per coloro che esercitano la professione sanitaria, perché la serenità di quel sorriso trasmette il senso di chi ha dovuto lavorare duro, ma anche di chi ha trovato nell’aiutare gli altri un senso alla sua esistenza troppo breve».
Redazione Nurse Times
Apnee notturne, farmaco già noto potrebbe contrastarle
Usa, torna la fucilazione come pena di morte “più umana”
Paziente affetto da paralisi totale riesce a comunicare “con il pensiero”
Lombardia, carenza di infermieri nelle Rsa: Uneba guarda al Sudamerica
Area medica, nuovo position paper Animo-Fnopi: “Per la salute dei pazienti serve un infermiere specializzato”
L’articolo Cerignola (Foggia), postazione 118 intitolata all’infermiera Nicoletta Selvaggio scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.