Il momento in cui si sono spente le luci della struttura è stato immortalato in una clip diffusa su Tik Tok.

Ha chiuso i battenti ieri il Covid Center dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. E lo spegnimento delle luci è stato immortalato in un video ben presto divenuto virale, diffuso sul social network Tik Tok da una delle infermiere che hanno operato nella struttura. Un momento emozionante, che ha suscitato numerosi commenti gioiosi. Come quello che recita: “Dopo quattordici mesi di sudore, lacrime, paura, angoscia, dolore e sconforto, oggi non ci sembra vero. Non ci crediamo ancora. Non sappiamo se siamo riusciti a scrivere definitivamente la parola fine, ma per ora stop Covid”.

La provincia di Caserta è stata una delle più colpite dalla seconda ondata della pandemia, ma la situazione si è modificata negli ultimi mesi, facendo registrare un trend estremamente positivo. Merito di una campagna vaccinale che prosegue a ritmi serrati, anche grazie agli Open Day che si susseguono nell’intero territorio. Proprio oggi, mercoledì 9 giugno, è in atto quello riservato agli italiani residenti all’estero che siano iscritti all’Aire (Anagrafe degli italiani residenti all’estero) e temporaneamente domiciliati sul territorio. A loro sarà somministrato il vaccino Johnson & Johnson.

Redazione Nurse Times

L’articolo Caserta, chiude il Covid Center: video dell’infermiera diventa virale scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.