I piccoli Alfredo Antonio e Aylin Yolanda Trujillo sono venuti al mondo a cavallo tra il 2021 e il 2022, a 15 minuti di distanza l’uno dall’altro.

Sono nati a 15 minuti di distanza l’uno dall’altra, ma in giorni, mesi e persino anni diversi. Si tratta di Alfredo Antonio e Aylin Yolanda Trujillo, gemelli venuti al mondo a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno all’ospedale Natividad Medical Center di Salinas, in California. Il maschietto ha visto la luce alle 23:45 del 31 dicembre 2021, la femminuccia allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2022.

“Per me è pazzesco che siano gemelli e abbiano compleanni diversi”, ha detto la mamma, Fatima Madrigal. E la dottoressa Ana Abril Arias, medico del Natividad Medical Group, ha commentato: “Questo è stato sicuramente uno dei parti più memorabili della mia carriera. È stato un vero piacere aiutare questi piccoli a venire al mondo sani e salvi nel 2021 e nel 2022. Che modo fantastico per iniziare il nuovo anno!”.

Ogni anno, negli Stati Uniti, si registrano circa 120mila parti gemellari. Le probabilità che le nascite avvengano in anni diversi sono però pochissime: circa una su 2 milioni.

Redazione Nurse Times

Covid-19: reparti sempre più pieni di negazionisti che si sono curati con il fai da te
FVG: Concorso pubblico per 130 infermieri. Al via le domande
Studio francese: “Esposizione a formaldeide incide su declino cognitivo”
Emanuela, infermiera “27 dicembre 2020 V DAY. Ricordo l’emozione, la gioia e un po’ di paura”
Covid, la nuova variante arriva dal Camerun: ecco cosa ne sappiamo
L’articolo California, caso rarissimo: gemelli nascono in anni diversi scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!