L’aggressione è avvenuta al Pronto soccorso dell’ospedale Di Venere.
Violenta aggressione subita da un infermiere in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari, colpito con un pugno in faccia da un paziente al quale aveva chiesto di indossare la mascherina. A denunciare l’episodio, il sindacato Usppi, che ricorda come non sia il primo simile accaduto negli ultimi mesi al presidio e chiede alle autorità “un immediato intervento” a tutela degli operatori.
Stando alla ricostruzione dei fatti, l’infermiere, notando che l’uomo tossiva mentre attendeva di essere visitato, lo avrebbe invitato a indossare il dispositivo di protezione. Una richiesta ritenuta fuori luogo, a quanto pare, tanto da meritare una reazione violenta. L’operatore ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.
Redazione Nurse Times
Opi Teramo “La Asl assuma subito gli infermieri vincitori del concorso”
Syntax Score: indice di anatomia coronarica
“Impatto dell’epidemia Covid-19 sul sistema ospedaliero italiano (anno 2020)”: rapporto congiunto di Agenas e Istat
Scadenze e costi per le iscrizioni all’esame di ammissione del 15 settembre 2022 nelle 39 Università statali per i CdL delle 22 Professioni Sanitarie
Padova, no vax escluso da lista trapianti per “idee paranoiche” sul Covid
L’articolo Bari, infermiere chiede a un paziente di indossare la mascherina: la risposta è un pugno in faccia scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.