Un ignobile furto ha privato i pazienti oncologici di una buona fetta di fondi in favore della lotta al cancro.
Il gesto criminale, compiuto da anonimi, ha colpito la sede dell’Ant, l’Associazione Nazionale Tumori. Centinaia di stelle di Natale e panettoni che oggi, domenica 16 dicembre, avrebbero dovuto essere offerte in piazza dai volontari in cambio di un’oblazione a favore della ricerca contro il cancro, sono stati rubati.
Il tutto è stato denunciato attraverso un post su Facebook realizzato da Paola Maria Chimenti, volontaria di Ant:
“Le nostre stelle Ant, prima e dopo il furto”, scrive postando le foto. “Domani dovevamo essere in piazza per offrire le stelle e ricavato avrebbe contribuito ad aiutare i malati di tumore e per le visite gratuite nel nostro Paese. È stata rubata la possibilità a ognuno di noi di usufruire di una visita gratuita per opera di qualcuno senza cuore”.
La notizia è diventata subito virale. “Noi continueremo a fare volontariato perché facciamo tutto con il cuore. Oggi ci avete solo data tanta amarezza ma proprio tanta”. L’evento in piazza è stato inevitabilmente annullato.
Simone Gussoni
L’articolo Associazione Nazionale Tumori: rubate centinaia di stelle di Natale destinate alla raccolta fondi scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.