TRAPANI. Si è insediato questo pomeriggio il nuovo commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, Fabio Damiani (nella foto).
Dirigente avvocato dell’Asp di Palermo dal 2003, è responsabile del settore Economico finanziario e Provveditorato dell’azienda palermitana.
Già direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello di Palermo, nel 2013 è stato commissario liquidatore del Ciapi di Palermo. Dal 2016 al 2018 ha diretto la Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana.
Damiani è in pectore nuovo direttore generale, in base alla selezione regionale in cui ha prevalso. Tuttavia, su input dell’assessorato alla Salute, in attesa del completamento degli iter di nomina (si attende pure il vaglio dell’Ars) tutti dg della Sanità siciliana si stanno insediando provvisoriamente con il ruolo di commissari straordinari.
Damiani ha subito incontrato i direttori sanitario e amministrativo uscenti e i responsabili delle strutture complesse aziendali. “Mi sono voluto subito sentire- ha detto- con il commissario uscente, il dottore Bavetta, che ringrazio. Mi attendo, in questa nuova esaltante esperienza, la collaborazione di tutti, per un nuovo modo di condurre questa azienda, che comunque ho trovato già ben strutturata e organizzata”.
L’articolo Asp di Trapani, si è insediato il nuovo commissario straordinario sembra essere il primo su IN SANITAS.