L’Asl di Bari, per affrontare l’emergenza coronavirus, recluta 110 infermieri che serviranno per l’istituzione di presidi sanitari nelle scuole. Gli infermieri saranno impegnati nelle attività di screening periodici, di sorveglianza e anche nella campagna vaccinale nella seconda fase del piano nazionale.

Il reclutamento è stato avviato sia con la chiamata di personale a tempo determinato, attraverso una graduatoria già esistente, e sia con un nuovo bando interno per verificare se ci siano infermieri assunti a tempo indeterminato disponibili a supportare in distacco temporaneamente il dipartimento di prevenzione per tutte le attività di contrasto alla pandemia, e per l’organizzazione degli stessi team di operatori sanitari scolastici.

“Abbiamo messo in moto in tempi rapidi le prime fasi della macchina organizzativa per dare maggiore forza alle risorse del dipartimento di prevenzione in prima linea per contrastare e contenere i contagi” ha spiegato il dg dell’Asl Antonio Sanguedolce a la Repubblica (G. Totorizzo).

Asl Bari recluta 110 infermieri: come fare domanda

Il personale interno alla Asl può presentare domanda in via telematica, all’indirizzo sadsamm.asl.bari.it/mobilita, entro il 7 febbraio.

“Abbiamo individuato centri hub e spoke per l’assegnazione del nuovo personale che sarà distribuito nelle sedi Sisp – servizio di igiene e sanità pubblica – delle tre aree dipartimentali, assegnando rispettivamente 40 infermieri alla area nord, 40 all’area metropolitana e altri 30 all’area sud, rispettando lo standard previsto di 1 operatore ogni 1.500 alunni di età compresa fra i 6 e i 19 anni”, ha detto il direttore del dipartimento di prevenzione Domenico Lagravinese.

Obiettivo vaccino anti Covid: somministrare 14 milioni di dosi entro aprile
Anticorpi monoclonali: dal caso dello Spallanzani al via libera dell’Aifa
Allarme globale Candida auris: cosa c’è da sapere
Asl Bari recluta 110 infermieri per presidi anti Covid nelle scuole: come fare domanda
Giappone, riprodotta la congiuntiva dell’occhio grazie alle staminali

L’articolo Asl Bari recluta 110 infermieri per presidi anti Covid nelle scuole: come fare domanda scritto da Cristiana Toscano è online su Nurse Times.