Il Direttore Generale Thomas Schael con delibera n. 144 del 02.02.2022 indice concorso pubblico per la copertura di n. 45 posti di C.P.S.- Infermiere (cat. D-livello economico D) (CODICE CONCORSO ASL 2ABRUZZO/2022/01/CON)

SIMULAZIONI PROVE CONCORSUALI ISCRIVENDOTI SUL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

Per partecipare al concorso è obbligatorio effettuare l’iscrizione on line sul sito:

https://as12abruzzo.concorsismart.it

La domanda di partecipazione al concorso presentata con modalità DIVERSE NON SARA’ PRESA IN ALCUNA CONSIDERAZIONE IL BANDO E PUBBLICATO SUL SITO:

www.as12abruzzo.it (Sezione “Concorsi e Avvisi”)

Agli immessi in ruolo sarà attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dalle vigenti disposizioni di legge nonché dal vigente C.C.N.L. per il personale dell’area del comparto del Servizio Sanitario Nazionale.

E’ garantito il rispetto dei principi contenuti negli artt. 7 e 57 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, in materia di parita e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Si precisa che l’eventuale disponibilità rilevata ai sensi del comma 1 dell’art. 34 bis del summenzionato D.Lgs. segnalata dall’Organismo Regionale competente avrà la precedenza sulla procedura concorsuale di cui al presente bando.

1. Riserva dei posti

Dei posti a concorso, n. 15 sono riservati ai volontari delle FF.AA., ai sensi degli artt. 1014 e 678, comma 9, del D.Lgs. n. 66/2010 s.m.i.; riserva determinata con il presente concorso e con una frazione di riserva già verificatasi con precedenti procedure concorsuali. La frazione residua di riserva per i volontari delle FF.AA. inferiore all’unità derivante dal presente concorso sarà successivamente sommata con altre frazioni che si verificheranno nei prossimi concorsi.

Ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. n. 150/2009 e s.m.i., il 20% dei posti a concorso, e residui rispetto alla predetta riserva, sono riservati al personale dipendente a tempo indeterminato della A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chicti con altro profilo professionale.

Nel caso in cui non vi siano candidati idonei in graduatoria appartenenti alle anzidette categorie, i posti saranno assegnati agli altri candidati utilmente collocati nella graduatoria stessa. Si precisa che alla stabilizzazione del personale precario, in possesso dei requisiti previsti delle vigenti normative di riferimento, ivi compreso quello in possesso dei requisiti di cui all’art. 1, comma 268 lett. b), della Legge n. 234/2021 si procederà con apposite specifiche procedure.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena l’esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Richiesto contributo:

bonifico bancario su conto acceso presso BPER S.p.a. (Istituto Tesoriere) IBAN: IT 80W0538715500000000549294 intestato a A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti, precisando come CAUSALE del versamento: “Concorso Infermiere – cognome e nome del candidato”;direttamente presso un qualunque sportello BPER S.p.a. collocato sul territorio della Regione Abruzzo indicando al cassiere la CAUSALE del versamento: “Concorso Infermiere cognome e nome del candidato”. L’Istituto Tesoriere rilascerà regolare quietanza di versamento;bonifico postale su conto acceso presso Poste codice IBAN: IT SIN0760115500000002512748 intestato a A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chicti – Servizio di Tesoreria, precisando come CAUSALE del versamento: “Concorso Infermiere – cognome e nome del candidato”; – bollettino postale c/c n. 2512748 intestato a A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chicti – Servizio Tesoreria, precisando come CAUSALE del versamento: “Concorso Infermiere – cognome e nome del candidato”.Quella pubblicata è una delibera, siamo in attesa della sua pubblicazione sulla G.U. Bando in allegato.

Redazione NurseTimes

Rinnovo contratto infermieri: la posizione di Fials – Nursing Up – Cgil Cisl e Uil
ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti: concorso pubblico per 45 infermieri. Gruppo Telegram
Andreula (Opi Bari) sul rinnovo contrattuale degli infermieri: “Chi si lamenta lo fa con colpevole ritardo”
Ordinanza Tribunale di Trani “infermiera No Vax resta sospesa non può svolgere altre mansioni”. Commento di Mauro Di Fresco
Contratto: infermieri non più ingabbiati nella fascia D, possibilità di carriera così come accade per i medici
L’articolo ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti: concorso pubblico per 45 infermieri. Gruppo Telegram scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.