Focus sull’assistenza alla persona proveniente da contesti etnico-culturali diversi

Firenze, 4 ottobre 2021 – Gli elementi da conoscere e gli strumenti da utilizzare per un corretto approccio assistenziale transculturale. È questo il tema al centro del corso dell’Ordine delle professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia dal titolo “Nursing transculturale: elementi di etnografia europea e Nord Africana” (4 crediti ECM) che si terrà il prossimo 11 ottobre (dalle 14 alle 18) nella sede fiorentina dell’Ordine, in via Pierluigi da Palestrina 11 a Firenze.

Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Costanza Bruschi che dopo un’introduzione sul nursing transculturale, parlerà di lingua, cultura e assistenza infermieristica ma anche di etnografia e geografia linguistica europea e nord africana, per una riflessione sulla multiculturalità emergente nella società attuale. Obbiettivo del corso è lo sviluppo di un metodo consapevole nella relazione d’aiuto e nell’assistenza alla persona proveniente da contesti etnico-culturali diversi.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul portale TOM. https://tom.opifipt.it

Ultimi articoli pubblicati

Approccio assistenziale transculturale: ecco il corso di Opi Fi-Pt
Risposta cardiopolmonare all’esposizione ad alta quota: lo studio del Monzino
Congiuntivite: Cause e sintomi
Chirurgia ricostruttiva: Istituto Tumori di Bari pioniere del lipofilling senza crioconservanti
L’insufficienza mitralica
L’articolo Approccio assistenziale transculturale: ecco il corso di Opi Fi-Pt scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.