Avviso di mobilita’ in ambito nazionale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato, di n. 35 posti di infermiere
In esecuzione della deliberazione n° 214 del 19/03/2019 è indetto avviso pubblico di mobilità in ambito nazionale, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo indeterminato, di n. 35 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.
Gli interessati devono:
1) essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di AA.SS.LL., di AA.OO. del SSN, di IRCCS di diritto pubblico appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale e di Enti ed Istituti di cui agli artt.4 e 15 – undecies del D.Lgs. n. 502/1992, assunti nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, mediante concorso pubblico;
2) aver superato il periodo di prova;
3) non aver superato il periodo di comporto;
4) avere la piena idoneità fisica al posto da ricoprire tale da poter assicurare l’articolazione dell’orario di lavoro nell’arco delle 24 ore e la relativa ed adeguata turnazione, senza alcuna limitazione e non avere in pendenza istanze tendenti ad ottenere una inidoneità, seppure parziale per lo svolgimento delle proprie funzioni;
5) non avere subito nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente bando sanzioni disciplinari definitive superiori alla censura e non aver procedimenti disciplinari in corso;
6) non avere cause ostative al mantenimento del rapporto di pubblico impiego;
7) dichiarare e, in caso di nomina comunicare, entro 10 giorni dalla data di notifica della nomina stessa, l’accettazione a prendere servizio entro e non oltre i successivi 30 giorni, e produrre contestualmente assenso incondizionato al trasferimento, da parte dell’Azienda di appartenenza che dovrà pervenire, inderogabilmente, a questa AORN, entro il predetto termine. Considerata la necessità dell’Azienda di procedere in tempi brevi al reclutamento del personale di cui trattasi, data la carenza di unità lavorative appartenenti a tale profilo professionale, aggravata anche dalle domande di pensionamento in adesione alla cosiddetta “quota 100”, in caso di mancato rilascio di nullaosta da parte dell’Azienda di appartenenza i candidati nominati vincitori dell’avviso saranno considerati decaduti dal diritto al trasferimento e si procederà allo scorrimento delle posizioni a seguire nella graduatoria di merito;
8) dichiarare, e confermare in caso di nomina, e in sede di sottoscrizione del contratto, la piena disponibilità a permanere presso AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” per un periodo di anni 3.
Tutte le condizioni e le clausole di cui ai punti sopra riportati devono essere possedute, dichiarate e accettate, a pena di esclusione dalla partecipazione alla procedura di mobilità, oltre che alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione al presente avviso, anche alla data di effettivo trasferimento.
Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione al presente avviso indirizzata al Direttore Generale dell’A.O.R.N. S. Anna e San Sebastiano di Caserta, deve essere redatta esclusivamente per via telematica e dovrà, a pena di esclusione, essere prodotta entro e non oltre il 15° (quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, sulla home page del sito web aziendale e nella sezione Avvisi e Concorsi. Qualora detto termine dovesse capitare in un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno non festivo successivo.
Non si riterranno validamente presentate, con conseguente esclusione dal concorso, senza ulteriori comunicazioni al candidato, le domande di partecipazione che dovessero pervenire attraverso qualsiasi diverso strumento o modalità di consegna (cartacea o tramite corriere; fax; raccomandata o PEC).
Eventuali variazioni di domicilio, recapito o indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, dovranno essere tempestivamente comunicati con nota datata e sottoscritta da inviare con le modalità e agli indirizzi sopra specificati. In mancanza, non saranno ritenute accettabili rivendicazioni di sorta a carico dell’Azienda.
L’Amministrazione, infatti, non si assume responsabilità per il mancato recapito di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nell’istanza di partecipazione.
L’Azienda, inoltre, non si assume responsabilità per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e l’eventuale riserva di in successivo documenti è priva di effetto.
Per la compilazione della domanda collegarsi all’indirizzo web
aocaserta.selezionieconcorsi.it
Pubblicato il 20-03-2019. Scade il 04-04-2019
 
Redazione NurseTimes
 
Allegato
Bando mobilità infermieri Caserta
L’articolo AORN Caserta: concorso pubblico di mobilità nazionale per infermieri scritto da Marianna Di Benedetto è online su Nurse Times.