GENOVA – “BR, tra un’ora e mezza al Galliera esplode tutto”. Questa è stata la chiamata ricevuta al 117, il numero della Guardia di Finanza, intorno alle 17.15 che ha fatto scattare l’apprensione per un presunto allarme bomba.
Nel secondo più grande ospedale genovese sono giunte immediatamente decine di volanti della polizia di stato, della municipale e numerosi mezzi dei vigili del fuoco.

Sono stati prontamente fatti evacuare sia i pazienti che le persone che erano in visita presso la struttura, ma al momento non è stato rinvenuto alcun oggetto sospetto.
Per contrastare le temperature invernali, molte persone anziane sono state accolte su alcuni pullman messi a disposizione dalla società AMT.
Tutte le strade del centro città genovese sono state interdette ed il traffico veicolare è stato deviato su altre direttrici. Sul posto sono giunti gli artificieri.
Simone Gussoni
L’articolo Allarme bomba all’osp. Galliera di Genova: centinaia di persone evacuate e artificieri in azione scritto da Simone Gussoni è online su Nurse Times.