Mangiacavalli: “Infermieri daranno sempre il loro massimo appoggio a queste istituzioni fondamentali”.
La Federazione nazionale degli Ordini degli infermieri (Fnopi) augura buon lavoro a Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità e al sociale della Regione Veneto, e a Luigi Icardi, assessore alla Salute del Piemonte, per la loro nomina rispettivamente a presidente dell’Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali (Agenas) e a coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni. Inoltre fa i migliori auguri di prosecuzione dell’importante lavoro fin qui svolto a Francesco Bevere, confermato direttore generale dell’Agenas.
“Come sempre – dichiara Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi –, gli infermieri sono disponibili a dare il loro massimo appoggio a queste istituzioni fondamentali, che si occupano di programmare e monitorare la sanità e la salute del Paese. Lo faremo nella certezza che i neo-nominati sapranno rappresentare e accogliere tutte le istanze delle tante professioni sanitarie che compongono il panorama dell’assistenza italiana, anche nell’ottica di una nuova visione multi professionale, che rappresenta il futuro del Servizio sanitario, per tutelare e soddisfare i bisogni di salute dei cittadini. Buon lavoro a tutti, con l’augurio che le scelte per la tutela della salute, affinché abbiano la massima efficacia, siano sempre un percorso condiviso tra istituzioni, rappresentanze professionali e cittadini”.
Redazione Nurse Times
L’articolo Agenas e Commissione Salute: gli auguri della Fnopi ai neo-nominati scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.