Va in scena, nella Puglia della trasparenza targata Michele Emiliano, a Foggia nell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti” guidata dal dott. Vitangelo Dattoli una “Tragicommedia” a puntate rappresentativa di uno stile di amministrazione la “cosa pubblica” e di rispetto delle regole e delle persone senza precedenti
Abbiamo documentato, con dovizia di particolari e con precisi rilievi, negli articoli che di seguito riportiamo:
AOU “Riuniti” di Foggia: concorso pubblico per 2445 Oss o Infermieri?
Concorsone per 2445 OSS a Foggia nel caos: i testi “consigliati” sono introvabili
Il “Trasparente” Dattoli pensiero sui 2445 posti di OSS al “Riuniti di Foggia”. Ingenui si, Fessi mai
Concorsone per 2445 OSS al “Riuniti di Foggia”. Il DG Dattoli Vitangelo diventa “promoter” di alcune case editrici
…le innumerevoli incongruenze e opacità cui si è resa protagonista l’AUO “Riuniti” nella gestione della procedura concorsuale riguardante il concorsone per 2445 posti di Operatore Socio Sanitario per le Aziende sanitarie pugliesi .
In particolare:
Abbiamo documentato l’incongruenza dell’esempio preso a modello per esemplificare la prova cui saranno sottoposti i candidati espresso in precedenti comunicati;
Abbiamo contestato l’inopportunità di indicare testi di riferimento per la preparazione all’esame e indotto l’amministrazione a precisare che si tratta solo di un’indicazione (tutto da verificare).
Oggi, un ennesimo comunicato che definire ridicolo è un eufemismo, inopportuno e  intempestivo che si fa beffa dei candidati già abbondantemente “spolpati” di risorse a beneficio delle case editrici sponsorizzate illegittimamente dalla AUO di Foggia. Circa 24.000 persone candidati diventati a forza “clienti” indotti all’acquisto dei precedenti testi indicati come di riferimento per le prove da sostenere  per un costo di 100 € cadauno. Oggi la mortificante ulteriore segnalazione di testi da cui attingere per la prova ….
Che tristezza.
Questa è la Puglia della Trasparenza che vuole il Presidente Emiliano!?
 
Redazione NurseTimes
 
Allegato
ULTERIORI COMUNICAZIONI IN MERITO ALLA PREPARAZIONE AL CONCORSO O.S.S.pdf
 
 
 
L’articolo 2445 posti per OSS al Riuniti di Foggia: una “Tragicommedia” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.