Parla il consigliere Opi di Firenze – Pistoia e cofondatore della Società Italiana Infermieri Emergenza Territoriale, dott. Roberto Romano sulla situazione dell’emergenza Urgenza in Toscana (VEDI)

“Una politica che segue “la pancia” o peggio le pressioni di lobby e non le evidenze scientifiche non è degna di governare questa regione.

Gli infermieri dovranno iniziare a ricordarsi, anche nelle urne, di chi ben governa e di chi valorizza, o meno, la loro Professione. Quanto sta accadendo a Siena, oltre a dimostrare la pochezza di alcuni amministratori pubblici, ci invita ad andare avanti, compatti e per il bene della cittadinanza.

Questo faremo, con buona pace di chi non riesce ad andare avanti e non sapendo elevare la propria professione intende limitare quella altrui. Gli infermieri 118 non devono dimostrare le proprie competenze e non devono essere legittimati da NESSUNO. La legittimazione la ricevono tutti i giorni, attraverso il loro lavoro, dai cittadini che assistono con elevatissimi standards qualitativi”.

118ToscanaMaiSenzaInfermieri #SIIET
L’articolo 118ToscanaMaiSenzaInfermieri #SIIET: parla Roberto Romano consigliere Opi Firenze Pistoia scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.