Seleziona una pagina

Le pillole anticoncezionali sono un tipo di medicina con ormoni che prendi ogni giorno per prevenire la gravidanza. Ci sono molte diverse marche di pillole. La pillola è sicura, economica ed efficace se la prendi sempre in tempo. Oltre a prevenire la gravidanza, la pillola ha anche molti altri benefici per la salute.

In che modo le pillole anticoncezionali impediscono la gravidanza?

La pillola anticoncezionale funziona bloccando lo sperma dall’incontrare un uovo (che si chiama fecondazione).
Gli ormoni nella pillola fermano l’ ovulazione . Nessuna ovulazione significa che non ci sono uova in giro per lo sperma da fecondare, quindi la gravidanza non può accadere.
Gli ormoni della pillola anche addensare il muco sulla cervice. Muco cervicale più spesso rende difficile per lo sperma nuotare fino a un uovo – un po ‘come una guardia di sicurezza appiccicosa.

Come faccio a far funzionare meglio la pillola per me?

Dimenticando le pillole, perdendo il pacchetto, non riempiendo la prescrizione in tempo – questi sono i motivi principali per cui le persone che prendono la pillola rimangono incinte. È bello pensare a queste cose in anticipo. Ecco alcuni modi per aiutarti a ricordare di prendere le tue pillole ogni giorno:
• Imposta un allarme sul tuo telefono.
• Tieni il pacchetto di pillole accanto a qualcosa che usi ogni giorno (come lo spazzolino o il caricabatterie del telefono).
• Tieni le tue pillole nella tua borsa in modo che siano sempre con te.
• Gli amici oi familiari che assumono medicine ogni giorno possono essere compagni di pillola e aiutarsi a vicenda a ricordare.
• Il tuo partner può aiutarti a ricordartelo.
Fai tutto il possibile per aiutarti a prendere la pillola in tempo, sempre.
Vuoi essere superduper in più per assicurarti di non rimanere incinta accidentalmente? Usa anche un preservativo ogni volta che hai rapporti sessuali vaginali. In questo modo sarai protetto anche dalle malattie sessualmente trasmissibili.

La pillola protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili?

No. Mentre la pillola è davvero brava a prevenire la gravidanza, non ti proteggerà dalle infezioni trasmesse sessualmente.
Fortunatamente, l’uso del preservativo ogni volta che si fa sesso riduce davvero le possibilità di ottenere o diffondere malattie sessualmente trasmissibili. L’altra cosa grandiosa del preservativo è che proteggono anche dalla gravidanza, il che significa che usare i preservativi + le pillole anticoncezionali ti dà un potere incredibile di prevenzione della gravidanza.

Quanto è efficace la pillola anticoncezionale?

Quando prendi la pillola ogni giorno, è bello prevenire la gravidanza. Ma le pillole mancanti, l’assunzione di alcuni farmaci e altre cose potrebbero non funzionare altrettanto bene.

Quanto è efficace la pillola anticoncezionale?

Se usato perfettamente, la pillola è efficace al 99%. Ma quando si tratta di vita reale, la pillola è efficace al 91% perché può essere difficile essere perfetti. Quindi, in realtà, 9 utenti su 100 di pillola rimangono incinte ogni anno.
Quanto meglio prendi la pillola ogni giorno e inizi a preparare i tuoi pacchetti pillola in tempo, meglio funzionerà. Puoi usare la nostra appper il controllo delle nascite per ricordarti di prendere le pillole ogni giorno. Ma c’è una piccola possibilità che tu possa rimanere incinta, anche se prendi sempre le tue pillole correttamente.
Se l’efficacia è la cosa più importante per te quando scegli il controllo delle nascite da utilizzare, potresti controllare gli IUD e l’ impianto . Sono i tipi più efficaci di controllo delle nascite. Ma se decidi che la pillola è giusta per te, assicurati di prenderli in tempo per la migliore efficacia.

Quanto tempo impiegano le pillole anticoncezionali per lavorare?

Dipende da quando inizi a prenderli. Puoi prendere la tua pillola anticoncezionale prima ogni giorno del mese, ma potresti aver bisogno di un metodo di controllo delle nascite di backup (come i preservativi) per i primi 7 giorni.
Pillole combinate (COC)
• Se inizi la combinazione di pillole entro 5 giorni dall’inizio del ciclo, sarai protetto dalla gravidanza subito. Ad esempio, se ricevi il tuo periodo lunedì mattina, puoi iniziare la pillola in qualsiasi momento fino a sabato mattina ed essere protetto dalla gravidanza subito.
• Se inizi la combinazione di pillole in qualsiasi altro momento, sarai protetto dalla gravidanza dopo 7 giorni dall’assunzione della pillola. Usa un altro metodo di controllo delle nascite – come un preservativo o un preservativo femminile – se hai il sesso vaginale durante la prima settimana sei sulla pillola.
Pillole solo Progestin (Mini pillole)
Puoi iniziare pillole per progestinico in qualsiasi momento. Sarai protetto dalla gravidanza dopo 48 ore (2 giorni). Quindi usa un altro metodo di controllo delle nascite (come i preservativi) se hai rapporti sessuali vaginali durante le prime 48 ore.
La tua infermiera o dottore può aiutarti a capire il momento migliore per iniziare le pillole anticoncezionali e quando inizieranno a lavorare per te.

Cosa riduce l’efficacia della pillola?

La cosa principale che non fa funzionare la pillola non è prenderla tutti i giorni. Ma altre cose, come avere vomito o diarrea per più di 48 ore possono ridurre quanto bene la pillola previene la gravidanza. La pillola può essere un po ‘meno efficace per le donne molto sovrappeso. Alcuni farmaci o integratori possono anche farlo funzionare male:
• L’antibiotico Rifampin (altri antibiotici non rendono la pillola meno efficace)
• L’antifungino Griseofulvin (altri antifungini non rendono la pillola meno efficace)
• Alcuni farmaci anti-HIV
• Alcuni farmaci anti-sequestro
• L’erba Erba di San Giovanni
Se stai prendendo qualcuno di questi, usa i preservativi come metodo di backup. Passa a un metodo diverso di controllo delle nascite se sarai su di loro per molto tempo.
La tua infermiera o dottore può aiutarti a decidere se c’è qualche ragione per cui la pillola anticoncezionale non funzionerà bene per te.

Quanto è sicura la pillola anticoncezionale?

La pillola anticoncezionale è sicura per la maggior parte delle donne, ma tutti i medicinali hanno alcuni rischi ed effetti collaterali. Il tuo medico ti aiuterà a capire se la pillola è sicura per te.

La pillola anticoncezionale è sicura?

Le probabilità sono che la pillola sia totalmente sicura per te – la maggior parte delle persone può prenderla senza problemi. È in circolazione da più di 50 anni e milioni di persone lo hanno usato in modo sicuro.

Posso prendere la pillola anticoncezionale?

Come con tutti i farmaci, la pillola non è per tutti.
Se hai più di 35 anni e un fumatore, non dovresti usare la pillola o qualsiasi altro tipo di controllo delle nascite che contenga l’ormone estrogeno. Puoi usare solo pillole di progestinico (mini pillole) se sei un fumatore.
Evita anche l’uso di pillole combinate se hai avuto uno di questi problemi di salute:
• coaguli di sangue, una malattia ereditaria di coagulazione del sangue o infiammazione della vena
• cancro al seno
• infarto, ictus, angina o altri gravi problemi cardiaci
• emicrania con l’aura (vedere lampeggiare, linee a zigzag)
• ipertensione incontrollata
• diabete molto grave o malattia del fegato
Parlate con il vostro medico o infermiere dei vostri rischi e problemi di salute. Ti aiuterà a decidere se la pillola è giusta per te.

Quali sono i rischi delle pillole anticoncezionali?

Anche se le pillole anticoncezionali sono molto sicure, l’uso della pillola combinata può aumentare leggermente il rischio di problemi di salute. Le complicazioni non sono comuni, ma possono essere serie. Questi includono infarto, ictus, coaguli di sangue e tumori del fegato. In casi molto rari, possono portare alla morte. Per la maggior parte, le pillole di solo progestinico (anche le mini pillole) non hanno questi rischi.
Quando parli con il tuo medico riguardo al controllo delle nascite, dì loro di eventuali farmaci che stai assumendo e di eventuali problemi di salute che hai avuto.
C’è una minima possibilità che tu possa rimanere incinta anche se prendi sempre la pillola come indicato. Ma accidentalmente prendere la pillola durante l’inizio della gravidanza non aumenterà il rischio di difetti alla nascita.
È importante ricordare che per la maggior parte delle persone, la possibilità di avere uno di questi problemi durante l’assunzione di pillole anticoncezionali è davvero, molto bassa. In effetti, la gravidanza ha maggiori probabilità di causare seri problemi di salute rispetto alla pillola. Il medico o l’infermiere possono aiutarti a capire quale metodo di controllo delle nascite sarà più sicuro per te.

Quali segnali di allarme dovrei sapere?

La maggior parte delle persone sulla pillola non avrà alcun problema. Ma nel caso, è bene sapere quali sono i segni di un problema serio.
Consulta un medico o un infermiere subito se hai:
• improvviso dolore alla schiena / alla mascella, nausea, sudorazione o difficoltà a respirare
• dolore al petto o fastidio
• dolorante dolore alla gamba
• problema respiratorio
• forte dolore alla pancia o allo stomaco
• improvviso, molto brutto mal di testa
• mal di testa che sono diversi, peggiori o accadono più spesso del solito
• aura – (vedere lampeggiare, linee a zigzag)
• ingiallimento della pelle o degli occhi
Puoi sempre chiamare un infermiere, un medico o il tuo centro di salute Planned Parenthood locale se hai domande o se sei preoccupato per problemi di salute.

È sicuro assumere la pillola durante l’allattamento?

Le pillole combinate possono ridurre la quantità e la qualità del latte materno nelle prime 3 settimane di allattamento. Se stai allattando, aspetta almeno 3 settimane dopo il parto per iniziare a usare le pillole combinate. Il tuo latte materno contiene tracce degli ormoni della pillola, ma è improbabile che questi ormoni abbiano alcun effetto sul tuo bambino. Parlate con la vostra infermiera o il medico di eventuali dubbi sull’allattamento al seno durante l’utilizzo della pillola.
Le pillole per il solo progestinico sono sicure da usare durante l’allattamento. Non dovrebbero avere alcun effetto sulla quantità di latte che produci e non danneggeranno il tuo bambino.

Come si usa la pillola anticoncezionale?

Usare la pillola è facile: ingerisci una minuscola pillola ogni giorno. Ecco le informazioni su quando iniziare le pillole anticoncezionali, i diversi tipi di pillole e cosa fare se hai perso una pillola anticoncezionale.

Quali sono i diversi tipi di pillole anticoncezionali?

Ci sono alcuni tipi di pillole anticoncezionali.

Le pillole anticoncezionali con due ormoni – estrogeni e progestinici – sono chiamate pillole combinate. Sono il tipo più comune di pillola anticoncezionale. La maggior parte delle pillole combinate è disponibile in confezioni da 28 o 21 giorni.
Sei protetto dalla gravidanza se prendi 1 pastiglia al giorno. Non devi prenderlo alla stessa ora tutti i giorni, ma farlo aiuta a mantenere l’abitudine di ricordare la pillola. Puoi anche utilizzare allarmi, promemoria o la nostra app per il controllo delle nascite per aiutarti a ricordare.
Pacchetti di 28 giorni
Prendi 1 pillola ogni giorno per 28 giorni (quattro settimane) e poi inizia un nuovo pacchetto il giorno 29. Le ultime pillole in confezioni da 28 giorni di pillole combinate non contengono ormoni. Quanti giorni prendi le pillole senza ormoni sono diverse per le diverse marche. Più comunemente prenderai pillole senza ormoni per 7 giorni, ma a volte meno. Queste pillole sono chiamate “promemoria” o “placebo” – aiutano a ricordarti di prendere la pillola ogni giorno e iniziare il tuo prossimo pacco in tempo. Anche se non li prendi, sarai protetto dalla gravidanza se fai sesso in quei giorni. Possono contenere ferro o altri integratori che ti aiutano a rimanere in salute. Durante il tempo in cui prendi queste pillole “promemoria” è quando ottieni il tuo periodo.
Pacchetti di 21 giorni
Assumere 1 pillola ogni giorno per 21 giorni (tre settimane) di seguito. Quindi non prendere pillole per sette giorni (quarta settimana). Avrai il tuo periodo durante la quarta settimana mentre non prendi pillole. È importante prendere ogni pillola in un pacchetto di 21 giorni perché non ci sono pillole di promemoria (senza ormoni). Le pillole ormonali impediscono la gravidanza anche se fai sesso durante la settimana quando non prendi le pillole. Inizia il tuo prossimo pacchetto dopo non aver preso le tue pillole per sette giorni: potresti voler usare un allarme o un promemoria per aiutarti a rimanere in pista.
Pacchetti di 91 giorni
Alcune pillole combinate contengono pillole ormonali di 12 settimane consecutive, seguite da un massimo di 1 settimana di pillole per ricordare. Questo è così avrai solo il tuo ciclo una volta ogni tre mesi. Gli ormoni impediranno la gravidanza anche se fai sesso durante la settimana della pillola promemoria. Altre marche di pillole possono anche essere usate per saltare il tuo periodo saltando le pillole di promemoria.
Pillole solo Progestina (o Mini Pillole):
Le pillole del solo progestinico hanno 1 tipo di ormone (progestinico) – queste pillole non hanno alcun estrogeno. È necessario assumere pillole per la progestinica nelle stesse tre ore al giorno per essere protetti dalla gravidanza. Ad esempio, se prendi la tua pillola da progestinico solo alle 12:00, prenderla dopo le 15:00 del giorno successivo ti mette a rischio di rimanere incinta. Allarmi, promemoria o app di controllo delle nascite possono aiutarti a prendere la pillola in tempo.
Le pillole per progestinico vengono solo in confezioni da 28 giorni (quattro settimane). Tutte le 28 pillole contengono ormoni. Devi prendere ogni pillola in un pacco di solo progestinico per essere protetto dalla gravidanza – non c’è una settimana senza ormoni. Puoi ottenere il tuo periodo durante la quarta settimana. Potresti anche avere sanguinamento durante tutto il mese (spotting), o non avere alcun periodo.

Come uso la pillola per interrompere il ciclo?

Saltare il tuo periodo con la pillola è semplicissimo. Fondamentalmente ti assicuri di assumere una pillola attiva con ormoni ogni giorno. Puoi farlo in due modi:
• Puoi usare una marca di pillole che contiene 3 mesi di pillole attive in modo da ottenere il tuo periodo solo 4 volte l’anno.
• Puoi saltare le pillole di placebo nel tuo zaino e saltare direttamente al pacchetto successivo, o tutto il tempo o solo quando hai qualcosa di speciale in arrivo e non vuoi il tuo periodo allora.
Potresti avere dell’emorragia o spotting quando usi la pillola per saltare il tuo periodo. È del tutto normale e se salti la settimana senza ormoni ogni mese, dovrebbe andare via dopo circa sei mesi.
Non c’è niente di pericoloso o dannoso nell’usare la pillola per saltare il tuo periodo. Ed è davvero utile se si desidera che un’occasione speciale (come una vacanza o una data calda) sia priva di scadenza.

Ho perso una pillola. Cosa faccio?

La pillola funziona meglio se la prendi alla stessa ora ogni giorno, ma quasi tutti sulla pillola dimenticano di prenderla qualche volta. Sapere cosa fare quando si perde una pillola anticoncezionale è importante.
Dovrai conoscere il nome della pillola che stai usando per utilizzare questo strumento. Puoi trovare il nome sul tuo pacchetto pillola o chiamando il medico o il drugstore dove l’hai preso.
Se non riesci a scoprire il nome della tua pillola, usa il preservativo ogni volta che hai rapporti sessuali vaginali finché non sei in grado di parlare con l’infermiera o il medico. Se hai già fatto sesso negli ultimi 5 giorni da quando hai commesso un errore, puoi usare la contraccezione di emergenza .
Quando posso iniziare a prendere le pillole anticoncezionali?
Puoi iniziare a prendere la pillola anticoncezionale in qualsiasi giorno del mese. Tuttavia, quando inizi a prendere la tua pillola potrebbe influire sul fatto o meno di utilizzare un metodo di controllo delle nascite di backup (come i preservativi) per i primi 7 giorni.
Parlate con la vostra infermiera o il vostro medico sul momento migliore per iniziare a prendere la pillola.
Pillole combinate (COC)
Puoi iniziare la pillola di combinazione in qualsiasi momento.
• Se inizi la combinazione di pillole entro 5 giorni dall’inizio del ciclo, sarai subito protetto dalla gravidanza. Ad esempio, se ricevi il tuo periodo lunedì mattina, puoi iniziare la pillola in qualsiasi momento fino a sabato mattina ed essere protetto dalla gravidanza subito.
• Se inizi la combinazione di pillole in qualsiasi altro momento, sarai protetto dalla gravidanza dopo sette giorni di assunzione della pillola. Usa un altro metodo di controllo delle nascite – come un preservativo o un preservativo femminile – se hai il sesso vaginale durante la prima settimana sulla pillola.
Pillole solo Progestin (Mini pillole)
Puoi iniziare pillole per progestinico in qualsiasi momento. La protezione della gravidanza inizierà dopo 48 ore (due giorni). Usa un altro metodo di controllo delle nascite come i preservativi se hai rapporti sessuali vaginali durante le prime 48 ore.
Devi prendere pillole per la progestinico alla stessa ora ogni giorno. Se si prende più di tre ore dopo il proprio orario abituale, utilizzare un metodo di controllo delle nascite per le successive 48 ore (due giorni).

Avvio della pillola dopo la gravidanza

Puoi rimanere incinta di nuovo poco dopo essere incinta, quindi parla con l’infermiera o il medico di iniziare il controllo delle nascite il prima possibile.
Puoi iniziare a prendere la pillola del progestinico subito dopo un aborto, un aborto spontaneo o un parto.
Puoi iniziare a prendere la pillola di combinazione subito dopo un aborto o un aborto spontaneo. In generale, puoi iniziare a prendere la pillola di combinazione 3 settimane dopo il parto, ma dovresti aspettare 3 settimane se stai allattando o meno.

Cosa faccio se voglio rimanere incinta?

Se decidi di voler rimanere incinta, smetti di prendere la pillola. Non importa che tipo di pillola anticoncezionale tu sia, è possibile rimanere incinta subito dopo l’interruzione. Potrebbero essere necessari alcuni mesi prima che tu riprenda il ciclo che avevi prima di iniziare a prendere la pillola, ma ciò non significa che non puoi rimanere incinta.

Quali effetti collaterali dovrei aspettarmi mentre assumo la pillola?

L’assunzione della pillola può causare alcuni effetti collaterali. Una delle cose più importanti da tenere a mente quando si inizia la pillola anticoncezionale è che la maggior parte degli effetti collaterali di solito scompare in 2-3 mesi.
Alcune persone hanno mal di testa, nausea, seno dolorante o spotting (lieve sanguinamento) tra i periodi dopo l’inizio della pillola. Questi effetti collaterali di controllo delle nascite di solito si risolvono dopo un paio di mesi. Se ancora non ti piace il modo in cui la pillola ti fa sentire dopo alcuni mesi, parla con l’infermiera o il medico. Possono suggerire un altro marchio o metodo di controllo delle nascite. Alcune persone provano alcuni tipi diversi di pillole o metodi prima di trovare quello giusto per loro.
Prendendo la pillola può cambiare il tuo periodo. Potrebbe essere più leggero e a volte potresti non ottenerne affatto, soprattutto se hai assunto la pillola continuamente per saltare i periodi. Anche se la possibilità di una gravidanza è molto bassa se hai preso la pillola ogni giorno, puoi sempre fare un test di gravidanza se perdi il periodo giusto per essere sicuro.

Come ottengo le pillole anticoncezionali?

La pillola è facile da ottenere, ma è necessaria una prescrizione. Ecco lo scoop su dove ottenere le pillole anticoncezionali, quanto costano e come potresti essere in grado di ottenerle gratuitamente.

Quanto costano le pillole anticoncezionali?

I prezzi variano a seconda se si dispone di un’assicurazione sanitaria, o se si qualificano per Medicaid o altri programmi governativi che riguardano le pillole anticoncezionali. Per la maggior parte delle marche, 1 pacchetto di pillole dura 1 mese e può costare da $ 0 a $ 50. Sono totalmente gratuiti con la maggior parte dei piani di assicurazione sanitaria o se si qualificano per alcuni programmi governativi .
Potrebbe anche essere necessario pagare per una visita con un medico o un infermiere per ottenere una prescrizione per la pillola. Questa visita può costare da € 35 a € 250.

Dove posso prendere le pillole anticoncezionali?

È possibile ottenere pillole anticoncezionali presso farmacie, cliniche o centri di salute Planned Parenthood.
Hai bisogno di una prescrizione per le pillole anticoncezionali. È possibile ottenere una prescrizione da un medico o un infermiere privato, una clinica sanitaria o il centro sanitario più vicino . In alcuni stati, potresti persino essere in grado di ottenere una prescrizione online.
Durante la visita, un’infermiera o un medico parleranno con te della tua storia medica, controlleranno la pressione del sangue e ti daranno qualsiasi esame medico di cui potresti aver bisogno. La maggior parte delle persone non ha bisogno di esami pelvici per ottenere pillole anticoncezionali. La tua infermiera o dottore ti aiuterà a decidere ciò di cui hai bisogno in base alla tua storia medica.

Quali sono i benefici della pillola anticoncezionale?

La pillola anticoncezionale è un modo sicuro, semplice e conveniente per prevenire la gravidanza. Ha anche altri benefici come ridurre l’acne, rendendo i periodi regolari e alleviare i crampi mestruali.
La pillola è un modo efficace per prevenire la gravidanza.
Se segui le istruzioni e usi la pillola anticoncezionale nel modo giusto , ti dà una grande protezione contro la gravidanza.
Prendi una pillola ogni giorno e inizia i tuoi nuovi pacchetti in tempo. Questo è tutto. Ma le pillole mancanti o dimenticate non funzionano altrettanto bene. Puoi anche usare il preservativo con le pillole anticoncezionali per ottenere la massima protezione dalla gravidanza. Bonus: i preservativi ti proteggono anche dalle malattie sessualmente trasmissibili .
La pillola ha benefici per la salute.
Gli effetti collaterali non sono sempre una cosa negativa, e le pillole anticoncezionali non sono solo per il controllo delle nascite. La pillola ha molti vantaggi oltre alla prevenzione della gravidanza.
Entrambe le pillole di combinazione e progestinico riducono i crampi mestruali, alleggeriscono i periodi e riducono il rischio di gravidanza extrauterina.
La pillola combinata può anche ridurre o aiutare a prevenire:
• acne
• assottigliamento osseo
• cisti nelle mammelle e nelle ovaie
• tumori endometriali e ovarici
• infezioni gravi nelle ovaie, nelle tube di Falloppio e nell’utero
• anemia da carenza di ferro)
• PMS (sindrome premestruale)
La pillola rende il tuo periodo un gioco da ragazzi.
Molte persone amano la pillola perché rende i loro periodi regolari e facili da prevedere. Gli ormoni nella pillola possono anche ridurre i crampi mestruali e rendere il tuo periodo più leggero.
Puoi anche usare la pillola per interrompere del tutto il periodo , il che è del tutto conveniente per le persone che non vogliono avere a che fare con la zia Flo ogni mese.
Puoi rimanere incinta subito quando smetti di prendere la pillola.
Molte persone sulla pillola vogliono avere figli quando è il momento giusto. Una delle grandi cose della pillola anticoncezionale è che puoi rimanere incinta subito dopo aver smesso di prenderlo.
Dopo aver smesso di prendere la pillola, potrebbero essere necessari alcuni mesi prima che i periodi tornino al ciclo che avevi prima di iniziare a usarlo. Di tanto in tanto, le persone hanno periodi irregolari o senza periodi per alcuni mesi. Questo è più probabile se i tuoi periodi erano irregolari prima di iniziare a prendere la pillola.
Se si ottiene o meno il ciclo, se si smette di prendere la pillola, è possibile rimanere incinta. Quindi se stai andando fuori dalla pillola ma vuoi comunque prevenire la gravidanza, inizia a usare subito un altro metodo di controllo delle nascite.
La pillola è conveniente.
Prendere la pillola anticoncezionale è facile, ma ricordarsi di prenderla tutti i giorni può essere difficile. Fortunatamente, i pacchetti di pillole sono piccoli – delle dimensioni di uno specchio compatto – così puoi portare le pillole con te ovunque tu vada. La pillola è il controllo delle nascite che non devi usare durante il sesso, quindi non interferirà con l’azione. Se prendi la pillola correttamente, sei protetto dalla gravidanza tutto il giorno, tutti i giorni. Molte persone dicono che la pillola fa vivere meglio il loro sesso perché non devono interrompere il sesso o preoccuparsi della gravidanza.
Hai bisogno di una prescrizione da un infermiere o un medico per ottenere pillole anticoncezionali. Ma potresti essere in grado di raccogliere molti pacchetti in una volta o di averli spediti per posta. A seconda di dove vivi, puoi anche prendere pillole anticoncezionali online.

Quali sono gli svantaggi della pillola?

Ricordarsi di prendere una pillola ogni giorno può essere difficile. E alcune persone hanno effetti collaterali che li infastidiscono (ma di solito vanno via in pochi mesi).
Devi prendere la pillola ogni giorno.
È molto importante assumere la pillola anticoncezionale tutti i giorni o non essere protetto dalla gravidanza. Impostare un allarme o tenere il pacco della pillola accanto a cose che usi ogni giorno (come lo spazzolino o il caricabatterie del telefono) può aiutarti a ricordare di prendere la pillola.
Se hai una vita molto impegnata e pensi che potresti non ricordare di prendere una pillola ogni giorno, controlla altri metodi di controllo delle nascite come IUD o impianti che sono quasi impossibili da incasinare.

Ci possono essere effetti collaterali negativi.

Come la maggior parte dei farmaci, le pillole anticoncezionali possono avere effetti collaterali. Ma di solito vanno via dopo due o tre mesi. Molte persone usano la pillola senza problemi. Gli ormoni nella pillola possono cambiare il tuo livello di desiderio sessuale. Si può inoltre notare sanguinamento tra i periodi (il più delle volte con le pillole solo progestinici), i seni doloranti o la nausea.
Potresti avere macchie o emorragie tra periodi, seni doloranti, nausea o mal di testa. Questi di solito scompaiono dopo 2 o 3 mesi.
Il controllo delle nascite non dovrebbe farti sentire male o a disagio. Fortunatamente, hai molte opzioni per il controllo delle nascite. Se continui ad avere effetti collaterali che ti infastidiscono dopo aver usato la pillola per 3 mesi, parla con l’infermiera o il medico per trovare un’altra marca di pillola o un altro metodo di controllo delle nascite. Basta non smettere di prendere la pillola prima di iniziare un nuovo metodo o sarai a rischio di gravidanza.

Alcuni effetti collaterali della pillola sono gravi.

Problemi seri derivanti dall’assunzione della pillola anticoncezionale sono molto rari. Le persone che usano il controllo delle nascite che ha estrogeni, come le pillole combinate, hanno una probabilità leggermente più alta di avere alcuni problemi rari ma pericolosi rispetto alle persone che non usano il controllo delle nascite con gli ormoni. Controlla il foglietto illustrativo fornito con le pillole o parla con l’infermiere o il medico per ulteriori informazioni sugli effetti collaterali.

 

Facebook Comments