Realizzata da KidsMe, del gruppo De Agostini Editore, in collaborazione con ASI, la serie andrà in onda su DeAKids (Sky, 601) il 15 febbraio a pochi giorni dall’ammartaggio della sonda Perseverance della Nasa. Il primo episodio in anteprima l’11 febbraio

Prendete un famiglia stravagante, composta da una madre ecologista, un padre avventuriero, una figlia scienziata e un figlio considerato da sempre un po’ ‘marziano’. Fateli partecipare ad una misteriosa lotteria con in palio un viaggio che si trasformerà in una vera e propria missione di colonizzazione del pianeta rosso. Ecco che avrete ricostruito le avventure della famiglia Hansen, protagonista della serie “Rudy on Tour – Vacanze su Marte”, realizzata da KidsMe, la children content factory del gruppo De Agostini Editore, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Selezionati a loro insaputa come esperimento per analizzare la vita quotidiana di una comune famiglia sul pianeta rosso, gli Hansen sembrano possedere i requisiti ideali per intraprendere al meglio questa nuova sfida e andare alla scoperta delle caratteristiche dell’ambiente marziano e alla ricerca di potenziali forme di vita sul pianeta.

Gli Hansen trasporteranno il pubblico dei giovanissimi in un viaggio nel mondo della scienza spaziale attraverso il racconto di avventure, curiosità astronomiche e gag divertenti.

La serie, composta da quindici episodi, verrà trasmessa in prima visione su DeAKids (Sky, 601), il canale in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, a partire da lunedì 15 febbraio alle ore 18:35,a pochi giorni dall’atterraggio sul suolo marziano del rover Perseverance della Nasa.

L’anteprima del primo episodio andrà in onda giovedì 11 febbraio, in occasione della Giornata internazionale delle donne nella scienza. Le puntate saranno successivamente fruibili sui canali social dell’Agenzia Spaziale Italiana. La consulenza scientifica per conto di ASI è stata curata da Angelo Zinzi, dell’Unità Coordinamento Scientifico dell’Agenzia.

The post “Rudy On Tour”, una famiglia alla scoperta del pianeta rosso appeared first on ASI.