Accordo firmato a Praga il 20 settembre

Il 20 settembre 2019 è stata siglata a Praga una Dichiarazione di Intenti per l’uso pacifico dello spazio tra l’Agenzia Spaziale Italiana e il Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca.

L’accordo è stato sottoscritto dal Presidente dell’ASI, Giorgio Saccoccia e dal Ministro dei Trasporti Ceco Vladimir Kremlik, alla presenza dell’Ambasciatore italiano a Praga, Francesco Saverio Nisio.

La dichiarazione di intenti, come affermato da entrambe le parti “pone le basi per la collaborazione in un’ampia gamma di settori, che porterà auspicabilmente ad una maggiore interazione e scambio di conoscenza tra le aziende, le Università e i Centri di Ricerca italiani e cechi, che avranno così maggiori opportunità per consolidare la loro partecipazione congiunta a progetti in ambito UE, in ambito ESA e anche avviare future relazioni a livello bilaterale”.

La firma è avvenuta nel corso di un industry day, il quinto tra aziende ceche e italiane, che ha visto la partecipazione di numerose aziende dei due paesi e che si è conclusa nel pomeriggio con una serie di incontri B2B.

The post ASI-Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca, gettate le premesse per future collaborazioni appeared first on ASI.